Successo a Tortona per il campus organizzato dal Tempio del Karate di Novi Ligure

TORTONA – Grande successo questo pomeriggio al Parco del Castello di Tortona per il campus di karate totalmente gratuito organizzato dal Tempio del Karate di Novi Ligure. La società ha sede a Novi Ligure ma i corsi si tengono a Novi Ligure, Tortona, Alessandria e da quest’anno anche a Cassano Spinola.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tra gli istruttori della società c’è l’ex pluricampione italiano Luca Patelli che oggi si trovava al campus di Tortona. Patelli, classe 1990, nel 2007 era stato eletto ‘Atleta dell’anno’.

Siamo contenti di riuscire a ripartire dopo mesi e lo faremo con grande serietà – ha detto al termine l’istruttore Luca Patelli -.  Oggi ho visto tanto entusiasmo e tanta voglia di ripartire da parte di tutti: grandi piccini e genitori.  I ragazzi più grandi, addirittura, mi hanno chiesti quando inizieranno le competizioni dalla fame e voglia che hanno. Per quello purtroppo dovranno ancora aspettare”.

I corsi organizzati dalla società sportiva novese stanno per iniziare

Per Alessandria e Tortona – prosegue Patelli – siamo ancora in via di definizione invece a Novi Ligure ripartiremo il 22 settembre alla palestra Martiri il martedì e giovedì dalle 17 alle 18:30 per i bambini e dalle 18:30 alle 20 per ragazzi e adulti. A Cassano, invece, partiremo mercoledì 16 nella palestra scolastica comunale dalle 17:30 alle 19:30”.

Il Tempio del Karate è stato vicino ai suoi atleti anche durante il periodo del lockdown.

Durante il lockdown – conclude l’istruttore – siamo rimasti in contatto con i nostri ragazzi e consigliavamo loro di allenarsi davanti ad uno specchio”.

Print Friendly, PDF & Email