Maltempo, l’annuncio di Fornaro: “In programma sopralluogo ad Alessandria dei tecnici della Protezione Civile nazionale”

ALESSANDRIA – Ieri il Capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro, aveva annunciato tutto il suo impegno per far dichiarare lo stato di emergenza in Alessandria. Oggi c’è già il primo risultato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tecnici del Dipartimento della Protezione civile nazionale verranno presto ad Alessandria per un sopralluogo al fine di prendere visione dei danni provocati dall’evento meteorologico straordinario dello scorso fine settimana”. Lo annuncia il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro dopo un’interlocuzione con il Direttore della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli.

È importante – continua Fornaro – che i funzionari del Dipartimento possano verificare di persona il carattere assolutamente straordinario della tempesta di vento e pioggia che hanno colpito la città di Alessandria e alcuni territori della nostra provincia e di quella di Asti. È un primo passo per arrivare alla decretazione dello stato di emergenza, che è preceduto ai sensi di legge da una puntuale istruttoria da parte del Dipartimento della Protezione Civile nazionale”.

Print Friendly, PDF & Email

Powered by Live Score & Live Score App