Senato approva risoluzione bipartisan su rifiuti Covid, Berutti (Cambiamo!): “Soddisfatto del lavoro svolto, ora il Governo non si tiri indietro”

ROMA – Approvata dal Senato risoluzione bipartisan che impegna il Governo a dare seguito alle indicazioni contenute nella relazione sulla “Emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti” redatta dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sono soddisfatto del lavoro svolto in Commissione – commenta il relatore, Massimo Berutti, Senatore di Cambiamo! – abbiamo condotto un approfondimento puntuale, ascoltando molti interlocutori e dando indicazioni precise per il futuro, sia sulla gestione dei rifiuti cosiddetti Covid, che per far fronte alle carenze strutturali dell’impiantistica nazionale. Con l’approvazione di questa risoluzione bipartisan da parte dell’Aula – prosegue Berutti – il Senato impegna il Governo a dare seguito alla serie di indicazioni presenti in quel documento, che vanno da interventi sull’impatto economico dell’emergenza sulle tariffe e sugli introiti delle imprese e degli enti pubblici al tema dell’end of waste, sino alla necessità di un’opera di informazione e sensibilizzazione dei cittadini utile anche a contrastare eventuali fenomeni illeciti. Sarà bene che l’Esecutivo non si tiri indietro per il bene dei cittadini e delle imprese”.

Print Friendly, PDF & Email