Ancora qualche posto per i due nuovi corsi del For.Al di Novi

L’agenzia formativa For.Al “C. Canefri” di Novi Ligure organizza due corsi gratuiti : operatore elettrico ed operatore meccanico. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il corso operatore elettrico verte sull’installazione di impianti elettrici  civili e industriali e del terziario, mentre il corso operatore meccanico si concentra sulla lavorazione e sul montaggio di componenti meccaniche. La durata di entrambi i corsi è di 2970 ore triennali e i potenziali destinatari sono giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni in possesso di titolo di studio di scuola secondaria di primo grado; al termine del percorso formativo verrà rilasciata la qualifica professionale.

Per qualsiasi informazione ulteriore è possibile rivolgersi direttamente all’agenzia formativa di via Carducci 6, al numero 0143 75323 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica novi@foral.org.

Al momento ci sono ancora dei posti disponibili.

Intanto per quanto concerne il settore meccanico, presso l’agenzia novese  è ormai in fase di completamento il nuovo laboratorio per le lavorazioni a Controllo Numerico; la direzione sta inoltre provvedendo all’acquisto di nuovi banchi che saranno tutti dotati di un computer portatile per consentire, attraverso l’utilizzo di un apposito programma di lavorazione, di azionare il controllo numerico.

“La creazione di questo nuovo spazio, separato dal resto del laboratorio meccanico – commenta Veronica Porro, direttore generale For.Al – ci consente di avere una zona esclusivamente dedicata al Controllo numerico con PC e apparecchiature più sofisticate”.

Nelle immagini allegate il Laboratorio CNC del For.al di Novi Ligure in fase di ultimazione dei lavori.

Print Friendly, PDF & Email