Coronavirus, in Alessandria intensificati i controlli per evitare gli assembramenti

ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria comunica che, al fine di prevenire la diffusione del contagio da Covid-19, il Sindaco e la Giunta comunale hanno disposto, d’intesa con il comandante della Polizia Municipale, Alberto Bassani, un servizio rafforzativo di controllo del territorio in alcune località cittadine, già oggetto di segnalazione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il servizio sarà effettuato dai volontari della Polizia Municipale e sarà volto ad evitare gli assembramenti fra le persone.

Sono state molte le segnalazioni che abbiamo ricevuto in questi giorni, come pure le immagini veicolate dai media locali e dai social – ha commentato l’assessore alla Politiche di Sviluppo e Valorizzazione della Polizia Locale, Monica Formaiano -. Le prescrizioni del decreto ministeriale lasciano la possibilità alle persone di fare jogging, tuttavia quello a cui abbiamo assistito andava oltre quanto previsto dalla normativa. Abbiamo il dovere di fare il possibile per evitare l’aumento dei contagi e vorrei, pertanto, appellarmi al senso civico degli alessandrini: se tutti insieme adottiamo comportamenti adeguati, sono certa che usciremo presto da questa situazione difficile che sta mettendo a dura prova la comunità e le istituzioni”.

Vorrei, inoltre, ringraziare – ha continuato l’assessore – tutti coloro che ci stanno sostenendo e aiutando a gestire la complessità di questo momento: un grazie particolarmente sentito va ai volontari della Polizia municipale, sempre presenti in questi giorni e che si occuperanno di svolgere anche questo ulteriore servizio”.

Print Friendly, PDF & Email