Chiamata alle Arti di AL51 per l’ArtFanzine 1/2020 e anche per le prossime uscite

Gli spazi dell’associazione d’Arte AL51 in prossimo sabato 22 febbraio alle ore 18,30 verrà attuata una “Chiamata alle Arti” per comporre i prossimi numeri della prima ArtFanZine nata in Alessandria: all’iniziativa  coordinata da Alessandra Rauti, hanno già risposto Federica Aluffi, Claudio Braggio, Chiara Corradi, Anita Libera Corsi, Davide Damato, Antonella Marchini, Greta Penacca, Daniele Righi Ricco, Andrea Vogler,  ben conosciuti artisti alessandrini e no di comprovate e significative esperienze.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le “Chiamate alle Arti” sono utili per dar vita alle edizioni della ArtFanZine dell’associazione d’arte AL51 e sono rivolte agli iscritti in regola con la quota d’iscrizione, essendo questi liberi di avanzare proposte e sottoporre al gruppo redazionale tanto opere da riprodurre, quanto scritti su argomenti che abbiano comunque come tema centrale l’arte (in tutte le sue forme).

Il mezzo di riproduzione influisce in modo significativo sull’immagine dell’opera, quindi si deve tener conto anche delle particolarità del tipo di carta su cui è stampato.

Le opere saranno riprodotte una sola volta e gli originali andranno a costituire gli elementi del vernissage di presentazione dell’ArtFanZine dell’associazione d’arte AL51 a cui sono collegate, dopodiché torneranno nella piena disponibilità dell’artista.

Per quanto concerne gli articoli, una volta accettati, dovranno rimanere inediti, salvo precise eccezioni prese in accordo col gruppo redazionale, sino alla presentazione ufficiale della relativa ArtFanZine dell’associazione d’arte AL51 contestualmente al vernissage di cui sopra; dopodiché torneranno nella piena disponibilità dell’estensore.

La partecipazione è in ogni caso a titolo gratuito e si dovrà manlevare sia l’associazione d’arte AL51, sia il gruppo redazionale dell’ArtFanZine da ogni responsabilità derivante dall’uso dei materiali consegnati pro-tempore; fermo restando il loro diritto di accettare ovvero respingere ogni singola proposta.

Per quanto concerne le proposte che è possibile avanzare, occorre considerare quanto apparso in immagine oppure per iscritto sule varie ArtFanZine dell’associazione d’arte AL51, essendo questi diretta espressione delle scelte di indirizzo dell’attività dell’associazione d’arte AL51.

L’ArtFanZine dell’associazione d’arte AL51 non garantisce alcuna periodicità e viene distribuita agli iscritti all’associazione d’arte AL51 in regola con la quota d’iscrizione e che contribuiscono alle spese di pubblicazione, uscita dopo uscita.

Infine, la riproduzione delle opere e degli scritti apparsi sulle ArtFanZine dell’associazione d’arte AL51 non è consentita in alcun modo e per nessun motivo, eccezion fatta per i rispettivi autori in quanto essi permangono nella piena facoltà di disporre del loro diritto d’autore.