Al Cristo si prepara il Natale

Al Cristo è già tempo di Natale. L’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui, grazie al contributo dei commercianti e di alcuni sponsor, ha già predisposto le luci di Natale, belle quest’anno ma soprattutto allestite da Via Carlo Alberto sino allaAltezza di Veneta Arredi. Le lumimarie si accenderanno in concomitanza con la città.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Intanto, per la tragedia dei Vigili del Fuoco non ci sarà la Fiera dell’Immacolata (il prossimo anno sarà rilanciata in grande stile) ma si pensa ad alcune iniziative con i Babbo Natale in Corso Acqui, un concerto atalizio gosplel, i Babb Natale con le Harley Davidson. Sono ancora in trattativa le casette di Natale e la pista di pattinaggio.

Proprio per il Natale al Cristo oggi in Comune si terrà un incontro con l’Assessore al Commercio Mattia Roggero per capire come muoversi. Il Presidente Mutti ha lanciato il progetto del Natale Solidale che sarà il tema di dicembre al Cristo.

Intanto prende sempre più forma il tavolo tecnico di lavoro con cittadini e commercio che sarà presentato a gennaio (anche in virtù di alcune segnalazioni di molti commercianti sui lavori Fibra che si stanno svolgendo in corso Acqui e nelle vie limitrofe nel periodo natalizio). Sempre a gennaio sarà distribuito un questionario “costruttivo” a tutti i residenti per un quartiere più vivibile.

L’Assessore Giovanni Barosini si è già attivato in questi giorni per ridurre al minimo i disagi dei lavori per la fibra ottica.

Tornerà anche l’albero di Natale davanti alla Parrocchia San Giovanni Evangelista e si parla anche di un secondo albero.

Il prossimo anno sarà costituito il “Movimento Civico” allargato ad associazioni e cittadini che potrebbero puntare anche alle prossime elezioni. Non è una novità che alcune forze politiche stiano
guardando con attenzione al quartiere. L’idea è di creare un punto di riferimento nel quartiere cercando di coinvolgere anche i sobborghi di Cantalupo, Cabanette, Villa del Foro e Cantalupo.

Print Friendly, PDF & Email