Stipulato in Piemonte il Protocollo d’intesa con Unione Italiana Food

Stamattina, 22 novembre 2022, nei locali della Direzione Regionale Inps del Piemonte, è stato siglato un importante Protocollo quadro tra l’INPS del Piemonte, rappresentato dal Direttore regionale dott.ssa Emanuela Zambataro, e Unione Italiana Food, rappresentato dal Direttore Generale dott. Mario Piccialuti.
Con tale documento si sancisce l’impegno delle parti a migliorare e semplificare i flussi di comunicazione, le relazioni e gli scambi di conoscenze, anche tramite la programmazione di incontri formativi/informativi, individuando canali dedicati per la risoluzione delle casistiche più complesse.
“La sottoscrizione di questo protocollo – dichiara la dott.ssa Zambataro – testimonia l’attenzione che l’Istituto pone da sempre nei confronti di cittadini e imprese per rimuovere di eventuali ostacoli alla fruizione dei servizi, garantendo accessibilità e sostegno alle imprese. È di fondamentale importanza attivare e rafforzare sinergie e collaborazioni con le Associazioni rappresentative delle Aziende del territorio, con il comune obiettivo di semplificare i contatti e lavorare insieme, in modo sempre più efficace ed efficiente, a sostegno del mondo del lavoro piemontese.”
“Con la sigla del Protocollo continuiamo nella missione della nostra Associazione – dichiara il Direttore Generale di Unione Italiana Food, Mario Piccialuti – che grazie anche alla collaborazione con Enti ed Istituzioni, non solo si fa portavoce degli interessi delle aziende del settore Food, ma garantisce anche la creazione di strumenti relazionali sempre più efficienti ed in grado di agevolare l’attività operativa delle nostre aziende.
Per il tramite dell’associazione, le nostre associate potranno disporre di un canale dedicato con l’INPS, potendo contare su tempi certi della risposta ai quesiti e sulla consulenza personalizzata a fronte di problematiche complesse. E queste risposte, finalizzate con istruttorie congiunte, non solo danno riscontro ad esigenze del momento, ma rappresentano poi fonte di orientamento in successivi casi analoghi.
La semplificazione e la fluidità nei processi di interazione con l’INPS è di certo un valido supporto alle aziende dell’industria alimentare che si trovano a fronteggiare un periodo complesso ed incerto ed hanno maggiormente la necessità di ottimizzare i propri processi. La sottoscrizione del Protocollo è un ulteriore passo nel percorso di collaborazione che, iniziato nella scorsa primavera con la Direzione Regionale Lombardia, intende estendersi anche ad altri territori.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email