Dal prossimo 1 marzo sarà utilizzabile la piscina della scuola Vochieri

ALESSANDRIA – Stanno proseguendo a pieno regime i lavori di ristrutturazione della piscina della scuola “Vochieri” di Alessandria, che era stata chiusa per consentire il necessario intervento di ripristino della struttura portante della vasca.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La Ditta che si sta occupando dell’operazione ha consegnato i materiali conclusivi il ripristino (telo di rivestimento della vasca) a completamento dell’ultima fase dei lavori, confermando quindi il 28 febbraio 2022 come data utile per la restituzione della struttura al gestore.

I lavori, iniziati a fine dicembre 2021, si concluderanno con circa 50 giorni di anticipo rispetto alle iniziali previsioni, grazie all’impegno e alla cooperazione fra l’azienda incaricata dei lavori e gli uffici del Comune di Alessandria che hanno seguito l’opera al fine di ridurre, con successo, i tempi di esecuzione degli interventi di consolidamento della struttura e reperire, in tempi brevissimi, i materiali per la sostituzione del telo di rivestimento della piscina. Il telo si è rivelato completamente distaccato dalla superficie, durante l’ispezione dei lavori, e per esso è stato quindi necessario trovare soluzioni e modalità operative, non inizialmente previste, compatibili con l’esigenza di riconsegnare alla piena funzionalità la piscina nei tempi più brevi possibili.

Facendo preventivamente caricare l’acqua in vasca, dal 25 febbraio, e dando la possibilità di accedere ai locali per consentire di organizzare le necessarie pulizie e le varie attività inerenti la prossima riapertura, la piscina potrà essere usufruibile già dal 1°marzo 2022.

Print Friendly, PDF & Email