Al Cristo a giugno una minirassegna di teatro e cabaret ad ingresso libero

Alessandria – Un Giugno a Teatro..all’aperto… al Quartiere Cristo. L’iniziativa, voluta fortemente dall’Associazione Alessandria Sud e Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, nell’ambito della valorizzazione del Territorio, in questi anni ha sempre riscosso notevole successo. Di seguito una minirassegna di teatro e cabaret sotto le stelle dal titolo “Stasera Niente di Serio” ad ingresso libero.
Primo appuntamento:
Giovedì 13 giugno alle ore 21,00 presso il cortile della Farmacia Sacchi in Via de Amicis, con “Pautasso Antonio esperto di Matrimonio” proposto dalla compagnia Ikeatrando. La compagnia Ikeatrando porta in scena un celebre cavallo di battaglia di Macario.
Antonio Pautasso, modesto avvocato di provincia, conduce la sua grigia esistenza in compagnia della governante, da anni innamorata di lui, ma non corrisposta. Lavora con il suo praticante di studio, Averardo, un giovane nobile decaduto, vessato dalla madre, una contessa, vedova da anni. La loro quotidianità viene rivoluzionata dall’improvviso arrivo di una lontana parente di Pautasso, Margherita, che stravolgerà le loro abitudini.
Il 19 giugno in Piazza Campora alle ore 21, “Quattro Divorzi e un Matrimonio” a cura della Compagnia Teatrale Fubinese.
Dalle 19, in piazza presso l’Angolo di Raffaella, apericena su prenotazione al 371/6460192.
Trama
Cinquant’anni fa… il referendum sul divorzio
Trent’anni fa… il celebre film ‘Quattro matrimoni e un funerale’
E oggi…
Per definire i dettagli della cerimonia nuziale di Brunella e Mirko, la mamma della ragazza organizza una cena nella lussuosa villa che le ha ceduto il suo ex marito (un facoltoso industriale invaghitosi della propria segretaria) e dove si è trasferito il suo nuovo compagno. Che, in precedenza, aveva avuto una storia con la mamma di Mirko, ai tempi in cui entrambi frequentavano un centro sociale. Anche la mamma di Mirko, ovviamente, è invitata alla cena: si presenta col nuovo fidanzato, più interessato a una partita di calcio che al convivio. Dunque, si ritrovano quattro genitori con altrettanti partner, a discutere di figli della cui vita credono di sapere tutto…
E’ una commedia sulle famiglie del giorno d’oggi, su certezze che si disgregano, sul disinteresse diffuso, su luoghi comuni da sfatare, su un aspirapolvere rumoroso e su un arrosto che si fa attendere un po’ troppo.
Ultimo appuntamento giovedì 27 giugno, alle 21, presso l’area estiva della SOMS corso Acqui 158. Il Teatro d’Appendice presenta: Stasera cabaret… o qualcosa del genere. Serata di sketch, improvvisazioni, vuoti di memoria, storie senza arte nè parte.
Per tutti i gusti e per tutte le tasche… intanto è gratis.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email