A Mombello un 2 giugno con diversi avvenimenti

Mombello Monferrato – Giornata densa di avvenimenti, domenica 2 giugno, a Mombello Monferrato con un susseguirsi di attività e animazioni per l’intera giornata.
Fin dal mattino era in scena la prima edizione del Mombell…. “VINTAGE”, mercatino dedicato all’abbigliamento e altri prodotti che testimoniano lo stile di epoche passate con numerose bancarelle allestite lungo il centro  storico, accompagnate da venditori vestiti in stile. I volontari del Circolo Mombello Aps hanno, inoltre, contribuito con le loro proposte culinarie a rendere più gustosa la giornata. Nel pomeriggio, poi, animazioni musicali e danzanti a cura delle Sweetdolls mentre per i più piccoli giochi a loro dedicati insieme al truccabimbi.
Nel primo pomeriggio un momento più istituzionale con l’inaugurazione del nuovo defibrillatore, recentemente installato di fronte all’ingresso del Palazzo Municipale. Successivamente, sempre in collaborazione con la CRI di Casale, è stato acquistato ed installato il nuovo DAE (defibrillatore automatico esterno). All’evento erano presenti oltre ai rappresentanti della locale Amministrazione e del Circolo anche i sindaci di Gabiano e Odalengo Grande, i volontari della CRI e un folto pubblico che ha accolto con piacere questo nuovo strumento “salvavita” che va ad affiancarsi a quelli, pochi, già presenti in Valcerrina. L’ubicazione dei DAE è facilmente rintracciabile scaricando ed usando una facile Applicazione sui nostri  cellulari che si chiama “DAEdove”.
Nel pomeriggio, infine, in frazione Morsingo ha avuto luogo il festeggiamento in onore di Papa Giovanni XXIII che, come tutti gli anni, si tiene nella giornata del 2 giugno. Festeggiamenti iniziati alle ore 17 con la messa nella Chiesa della frazione e proseguita con un grande rinfresco offerto dalla comunità locale a tutti i presenti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email