Scouting Cartier al Gem di Valenza e sabato 18 maggio Open day

Valenza – Mattinata di scouting al Gem di Valenza con gli Hr di Cartier. L’Istituto Tecnologico Superiore di via Carducci ha, infatti, aperto le porte a una rappresentanza di funzionari del prestigioso brand, che ha colloquiato con tutti gli allievi del primo anno in vista degli stage che prenderanno il via lunedì 13 maggio per poi concludersi venerdì 19 luglio.
Dopo la presentazione dell’azienda, Marica Di Marino, Giorgia Pautasso e Gianluca Spagnuolo hanno incontrato, nella nuova aula multimediale della sede di Via Carducci, una ventina di studenti che frequentano il corso di oreficeria, per poi spostarsi nei laboratori di viale Dante ed effettuare altrettanti colloqui con gli allievi che il prossimo anno approfondiranno le materie gemmologiche. Lo staff della maison, che sta allestendo un nuovo sito produttivo nell’area Co.In Or. a Valenza, ha potuto inoltre visitare con soddisfazione i locali
dedicati a incassatura, oreficeria e gemmologia, dotati di macchinari di ultima generazione.
E mentre prosegue nelle aziende del territorio e non solo lo svolgimento degli stage per gli studenti del primo anno, nella mattinata di sabato 18 maggio, nell’ambito delle iniziative della Valenza Jewelry Week organizzata dalla Fondazione Mani Intelligenti, la sede e i laboratori Gem apriranno le loro porte al pubblico.
Dalle 9 alle 12,30 lo staff dell’Its Gem accoglierà in Via Carducci ragazzi e genitori per presentare i corsi del biennio post diploma dedicato all’alta oreficeria e al gioiello, completamente gratuito perché sostenuto dalla Regione Piemonte e dai Fondi Pnrr, a conclusione del quale gli studenti conseguono il diploma di V° livello del Quadro Europeo delle Certificazioni (EQF) spendibile in tutta Europa. Prevista anche la visita ai nuovi laboratori di Via Dante, realizzati con i fondi del Pnrr.
In parallelo, nel chiostro del Complesso San Domenico, dove ha sede il Gem, la designer Arianna Bottero realizzerà alcuni schizzi di gioielli insieme ai nostri studenti Gem e a quelli del Liceo Artistico IIS Cellini.
La mattinata di festa sarà inoltre coronata dalla consegna delle borse di studio offerte dalle aziende aderenti alla Fondazione Mani Intelligenti a 2 studenti meritevoli del secondo anno del Gem, che si sono distinti nel loro corso di studi per valutazioni, motivazione e impegno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email