Le nuove star della skincare: i peptidi

I peptidi sono costituiti da catene di aminoacidi, il loro legame è di tipo peptidico e da qui il nome di queste importantissime molecole che si sono dimostrate essenziali per la struttura e la bellezza della pelle.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Possono essere di diverse misure e proprio per questo motivo hanno funzioni diverse.

Alcune stimolano la produzione di collagene, elastina e cheratina, altre sono dei veri e propri messaggeri cellulari.

Quelle di dimensioni più piccole riescono a entrare nei pori aiutando la pelle a migliorare la propria texture rendendola più elastica e resistente.

In tema antiage i peptidi sono quindi importantissimi poiché migliorando la pelle la rendono realmente più giovane e visivamente migliorata.

Grazie a questo skill ovviamente sono anche diventati ricercatissimi e molti prodotti sono formulati con peptidi specifici che li rendono appetibili soprattutto per chi cerca azione antiage nei prodotti skincare.

Questo perché, come abbiamo detto, il ruolo principale per i peptidi è stimolare la produzione di collagene aiutando la rigenerazione della pelle e rendendola rimpolpata e sana; compensano quindi la mancanza di collagene che purtroppo con l’età inizia a scarseggiare.

Queste molecole inoltre sono contenute in una grande varietà di prodotti per la skincare routine, molti brand utilizzano queste sostanze in sieri, creme e maschere viso.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Possono essere utilizzati senza nessuna controindicazione anche in abbinamento ad altre sostanze, quindi non abbiate paura ad usare retinolo, acido ialuronico o altri attivi nella stessa beauty routine.

Uno degli abbinamenti più cercati ad esempio è quello tra Peptidi e la Niacinamide.

Entrambi sono ottimi alleati per la bellezza e il benessere della pelle quindi in combo offrono una soluzione completa fornendo idratazione, funzione anti invecchiamento e quindi anti rughe e certamente, più in generale, un miglioramento della texture cutanea.

L’utilizzo è semplice, prima di applicare qualsiasi prodotto a base di peptidi è necessario detergere accuratamente la pelle rimuovendo il trucco e liberando i pori della impurità e dalle cellule morte.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dopo la detersione possiamo poi applicare in modo uniforme sulla pelle il nostro prodotto cercando di farlo permeare il più possibile per un’azione quasi immediata rimpolpante.

Come ogni routine che funzioni si deve ovviamente farne costante uso, meglio se mattina e sera, ovviamente se si desidera ottenere risultati visibili e permanenti.

I peptidi quindi hanno moltissimi vantaggi ma è fondamentale non dimenticare mai di applicare anche una protezione solare 30 per prevenire problematiche derivanti dai raggi UV e non vanificarne l’effetto.

Ma arriviamo al dunque…Quali sono i migliori prodotti con Peptidi?

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Molti marchi hanno arricchito le loro linee con questa sostanza, altri hanno formulato nuovi prodotti skincare che la contenessero.

Il brand He’Be No Age Skin ad esempio, ha fatto suo cavallo di battaglia della linea proprio una formulazione che contiene un Tetrapeptide dalla doppia azione, contenuto in dose funzionale con test clinici a supporto e quindi dalla comprovata efficacia.

Si tratta di Eye Rescue, una crema contorno occhi fresca e leggera ma estremamente efficace per distensione delle rughe di espressione e apertura dello sguardo.

Non c’è quindi nessun valido motivo per non far diventare i Peptidi i nostri nuovi migliori alleati per la pelle, sono senza dubbio una delle sostanze più in trend della stagione e contribuiranno a rendere la nostra skincare routine ancora più performante.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email