Camminata di Pasquetta con degustazione: appuntamento lunedì 1 aprile a Coniolo

Mombello Monferrato – Anche quest’anno, per Pasquetta, una camminata su un percorso inedito nei pressi di Coniolo con degustazione a base di prodotti locali.
Il ritrovo è previsto presso l’Azienda agricola Cascina Paola di Coniolo in Regione Ponte Rizza 4  (https://goo.gl/maps/KUwkrbokpCaWH4KRA) a partire dalle ore 14,30 per le iscrizioni, partenza dell’escursione alle 15,00. Degustazione verso le ore 18.
L’evento, organizzato in collaborazione con Cammini Divini di Augusto Cavallo, prevede un’escursione tra le colline del Monferrato e all’arrivo una degustazione a cura dell’Az. Agricola Cascina Paola che proporrà, tra le altre cose, i vini di sua produzione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Camminata
Partendo da Cascina Paola la camminata si snoderà lungo un percorso di circa 9 Km. Ci allontaneremo dalla Cascina per dirigerci su antichi sentieri immersi nella natura, prima attraversando un’area dove sono presenti le testimonianze di archeologia industriale del secolo scorso e poi, tra i campi ed i prati nei dintorni del piccolo borgo monferrino. Si proseguirà sulla parte alta del versante delle colline fino a ridiscendere e ritornare quindi al punto di partenza verso le 18,00.  Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua, cappellino e abbigliamento comodo. Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Degustazione
Terminata l’escursione naturalistica, fatto ritorno in cascina, inizieranno gli assaggi di salumi e  prodotti locali tipici del territorio monferrino accompagnati da vini e dolci dell’Azienda agricola Paola.

Costo di partecipazione 23 euro (comprensivo di accompagnamento e degustazione). Posti limitati, è necessaria la prenotazione: Augusto Cavallo: 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email