Spirit of Nerina-Rolandi Auto sfiora il podio ad Alassio

Alassio – Podio sfiorato per l’Alessandria Sailing Team in gara ad Alassio lo scorso fine settimana per la Settimana di Vela d’Altura: gli alessandrini si posizionano quarti in classe ORC C e sesti in ORC overall, penalizzati da una domenica senza vento e senza regate, che sarebbero state molto utili per migliorare l’affiatamento dell’equipaggio.
A commentare è il presidente Paolo Ricaldone: “La posizione conquistata non ci soddisfa in pieno, anche se era difficile fare più di questo. Abbiamo svolto belle regate sia nelle partenze che nella conduzione della barca nei vari lati di bolina e di poppa. Proprio i lati di poppa con vento leggero sotto i 10 nodi, come è stato quasi sempre venerdì e sabato, sono attualmente il punto debole del piano velico di Spirit of Nerina-Rolandi Auto rispetto alle altre imbarcazioni che ci hanno preceduto. I prossimi mesi ci vedranno quindi impegnati nello studio di un piano velico che possa migliorare le nostre prestazioni e riportarci a lottare per le prime posizioni anche in queste condizioni meteo”.
Spirit of Nerina-Rolandi Auto tornerà in acqua il prossimo 13 aprile per il Trofeo Lions Club Chiavari Castello, a Chiavari.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email