Presentato il progetto “Il Giardino Sonoro. Armonia di Natura”: sarà sviluppato presso il Giardino Botanico Spinarosa di Borghetto Borbera

Alessandria – Un’iniziativa di musica sperimentale ispirata da sette presenze botaniche affascinanti del Giardino Botanico Spinarosa situato in Val Borbera, realizzata includendo suoni di natura, musica e canti di bambini e brani strumentali di alcuni compositori professionisti.
Durante l’ascolto gli spettatori saranno guidati da una creatura, spirito guida del luogo, tra l’umano e il selvatico che pronuncerà sette testi poetici.
Gli appuntamenti si terranno nel periodo tra maggio e ottobre con tre performance di musica sperimentale: composizioni nelle quali si uniscono, con elaborazione digitale, suoni di natura, musica e canti di bambini e brani strumentali di quattro compositori professionisti.
Ventuno creazioni originali che narrano le presenze botaniche, durante le stagioni, di sette luoghi del Giardino Botanico Spinarosa, suggestivi, simbolici e significativi per la salvaguardia dell’ambiente e che sono ispirate da sette testi poetici originali che li descrivono.
Per finanziare l’iniziativa è stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding DeRev dove è possibile trovare il dettaglio del progetto: https://www.derevcrowdfunding.com/il-giardino-sonoro-armonia-di-natura (DeRev è la piattaforma italiana di crowdfunding per finanziare progetti creativi, innovativi, civici e sociali che producono valore per le persone e le comunità).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email