Importante contributo di Confartigianato Onlus Alessandria all’AIAS per un importante progetto

Onlus Confartigianato Alessandria per il Sociale Odv ha erogato un contributo alla Sezione di Alessandria di Aias – Associazione italiana spastici pari ad euro 3000 euro per il Progetto ‘Abc: Autonomia, buone prassi, conquiste – Insieme è meglio’.
Si tratta di un progetto rivolto a 10 giovani autistici con diversa abilità intellettiva e residuali capacità cognitive, che sono nelle condizioni psicofisiche di poter acquisire competenze nella sfera dell’autonomia in preparazione ad una vita autonoma.
Il percorso è iniziato nel mese di ottobre 2023 e terminerà nel settembre di quest’anno e prevede l’acquisizione di queste competenze da parte dei ragazzi attraverso il supporto di operatori qualificati coadiuvati da personale volontario, attraverso il ricorso a lavoratori esperienziali a difficoltà crescente, in linea con attività formative sia in sede che esterne. “Abbiamo sposato con grande convinzione questa iniziativa – dice il presidente della Onlus e di Confartigianato Alessandria, Adelio Giorgio Ferrari – che offre supporto alle famiglie che spesso si trovano sole ad affrontare i tanti problemi e disagi che conseguono alla gestione di figli con disabilità abilitanti. Si tratta di una piccola goccia nel mare che dimostra l vicinanza della nostra associazione alla parte più fragile e bisognosa del territorio, resa possibile grazie agli imprenditori e alle tante persone che, con il loro contributo del 5×1000 ci consentono di restituire ai più bisognosi quanto abbiamo ricevuto”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email