Anziano derubato al supermercato: tre pregiudicati denunciati dai Carabinieri

Villanova Monferrato – Una giornata come tante, la spesa al supermercato, un incontro casuale con altri avventori. Tutto rientrante nella normale routine, se non fosse che l’incontro è tutt’altro che casuale e che gli avventori sono una banda di malviventi, tutti già gravati da precedenti penali.
L’anziano sta facendo spesa al reparto ortofrutta, quando due donne si avvicinano, apparentemente in modo fortuito, e iniziano a parlargli con il pretesto di un banale scambio di battute sulla merce esposta. Una tecnica evidentemente collaudata. Mentre la vittima è distratta dalle complici, un terzo uomo si accosta alle spalle e sfila il portafoglio dalla tasca della giacca del malcapitato. L’uomo si accorgerà solo una volta giunto alla cassa di essere stato derubato. Il bottino è di circa 200 euro.
Grazie alla meticolosa analisi dei filmati di videosorveglianza del supermercato, i Carabinieri di Cerrina sono però riusciti a dare un nome ai malviventi e a denunciarli per furto aggravato con destrezza: si tratta di un uomo e di due donne, rispettivamente di 35, 43 e 56 anni, tutti del biellese.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email