“Domeniche a Teatro”: il 3 marzo “Il sogno di Tartaruga – una fiaba africana” al Teatro San Francesco

Alessandria – Secondo appuntamento nell’ambito del programma “Domeniche a Teatro”.
Al Teatro San Francesco, via San Francesco d’Assisi 15, il 3 marzo con inizio alle ore 16 la compagnia teatrale Il Baule Volante di Ferrara presenta “Il sogno di Tartaruga – una fiaba africana”.
Sinossi.
Tartaruga fece un sogno. Sognò un albero che si trovava in un luogo segreto. Sui rami dell’albero crescevano tutti i frutti della terra: banane, datteri, noci di cocco, meloni, miglio, patate dolci, manioca e tanti altri.
Tartaruga raccontò il suo sogno agli altri animali, ma tutti risero. “È solo un sogno”, dicevano. “No”, replicò Tartaruga,” sono sicura che esiste davvero. Andrò da Nonna Koko e lei saprà dirmi dove cresce”. “Aspetta! Andrò io, tu sei troppo lenta!”, disse la scimmia. E si mise in viaggio.
Ma ai sogni occorre credere fino in fondo perché si avverino. E soprattutto non bisogna avere fretta! Tartaruga tutto questo lo sa molto bene. E Tartaruga aspettò con la sua nota pazienza, così alla fine…
Il racconto di questo albero meraviglioso viene dall’Africa, un continente che tutti sogniamo, una terra che immaginiamo piena di colori, di suoni e ritmi, di una natura esuberante e vitale. Ed è così che vogliamo raccontare la storia, con vivacità e tanta musica, come in un sogno.
Il testo dello spettacolo è di Liliana Letterese, la Regia è a cura di Andrea Lugli. Le scene sono di Chiara Bettella e Andrea Manfredini, mentre le musiche sono a cura di Mauro Pambianchi e Stefano Sardi. I pupazzi sono animati da Liliana Letterese, Andrea Lugli e Andrea Manfredini. Roberto Anglisani ha collaborato alla parte narrativa.

La scelta degli pièce teatrali e la direzione artistica della rassegna “Domeniche a Teatro “ sono a cura della compagnia Coltelleria Einstein, diretta da Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola.
Lo spettacolo è consigliato a partire dai 3 anni. Biglietto unico: 5 euro.
PRENOTAZIONI
Compagnia Stregatti
cell 339 3584518 | www.teatrostregatti.it | stregatticomp.teatrale@gmail.com
Teatro San Francesco
Via S. Francesco d’Assisi 15, Alessandria
La biglietteria del Teatro San Francesco è aperta martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email