79 nuovi camici bianchi: ad Alessandria l’edizione 2024 della “White Coat Ceremony” alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Cirio e dell’Assessore alla Sanità Icardi

Alessandria – Stamane, presso l’Aula Magna del Polo Scientifico Didattico di Alessandria, si è tenuta l’edizione 2024 della White Coat Ceremony, evento dedicato alle iscritte e agli iscritti al terzo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia nel polo formativo di Alessandria che, a partire da marzo, inizieranno a frequentare i tirocini formativi nelle corsie ospedaliere.
Momento clou della giornata la firma, alla presenza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dell’Assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi, del decreto di istituzione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria.
La Cerimonia del camice bianco, durante la quale i futuri medici hanno vestito per la prima volta il camice simbolo della professione medica, è promossa e co-organizzata dall’Università del Piemonte Orientale e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria; i protagonisti sono stati 79 iscritte e iscritti al terzo anno del percorso di laurea sessennale.
“Siamo davvero soddisfatti di questo percorso – ha detto il rettore Gian Carlo Avanzi – tanto per i ragazzi quanto per il nuovo ospedale. Gli studenti avranno a disposizione tutti gli strumenti per esercitare la professione al meglio, in questa struttura. Il fatto che questa struttura sia universitaria, inoltre, permetterà una proficua convivenza tra didattica, ricerca e clinica, anche a livello locale.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email