Per la “Giornata nazionale del gatto” apertura straordinaria del Gattile Sanitario di Alessandria

Alessandria – In occasione della Giornata nazionale del gatto, sabato 17 febbraio, anche Alessandria rende omaggio a questo felino con l’apertura straordinaria del Gattile Comunale Sanitario, di Viale T. Michel n. 48, dalle ore 10.00 alle 17.00.
In questa occasione sarà possibile visitare la struttura, conoscere i gatti ospitati e scoprire le molte iniziative messe in campo per garantire il benessere degli animali, oltre che ricevere tutte le informazioni sui gatti adottabili.
Nel corso della mattinata i volontari ATA – Associazione Tutela Animali, distribuiranno ai 380 Tutor di colonia, che curano le 357 colonie feline, il cibo raccolto per provvedere al sostentamento di questi piccoli animali.
I nostri amici a quattro zampe rivestono un ruolo molto importante nella vita quotidiana di molti cittadini – dichiara il Vicesindaco con delega alla Tutela Animale, Marica Barrera – ma molti sono anche i gatti che non hanno una famiglia ed è per questo che l’Amministrazione si impegna ad essere sempre più attiva e di sostegno alle volontarie e ai volontari che aiutano questi piccoli animali. Invito tutti quanti a partecipare e condividere questo momento di festa, una giornata speciale per stare insieme e scoprire tutte le iniziative messe in campo dai volontari”.
Si ricorda a tutti i “gattari” che la giornata sarà anche il momento in cui dovranno consegnare il questionario di “Censimento Colonia felina”, inviato loro nelle scorse settimane, in quanto importante strumento ai fini del monitoraggio numerico dei felini, per la programmazione degli interventi di sterilizzazione e per poter ritirare il cibo.
Chi non potrà essere presente sabato 17 Febbraio è invitato a contattare l’Ufficio Tutela Animali (tel. 0131-515249 – welfare.animale@comune.alessandria.it) sia per consegnare il questionario compilato, sia per conoscere le modalità per avere il cibo riservato e non ritirato.
L’Ufficio Tutela Animali è a disposizione di tutti coloro che si occupano di gatti abbandonati e randagi per offrire supporto: registrando la colonia sarà infatti possibile usufruire dell’aiuto per la tutela e le cure e per gli eventuali interventi chirurgici di sterilizzazione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email