Movimento 5Stelle Alessandria: “Riqualificazione aree verdi: altro obiettivo raggiunto”

Alessandria – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Movimento 5Stelle Alessandria.
“Un’idea che parte da lontano, ma che allo stesso tempo fa parte del nostro DNA: migliorare la qualità di vita dei cittadini. Questo passa anche attraverso un’attenzione particolare alle aree verdi, alla loro fruibilità e alla vivibilità degli spazi comuni.
Nella scorsa consiliatura il M5S, a prima firma del consigliere Francesco Gentiluomo, aveva presentato, all’allora Assessore in giunta di cdx Barosini, una mozione per restituire decoro a 10 aree verdi della nostra Alessandria.
Ovviamente fu respinta, ma il m5s non ha mai perso di vista questo obiettivo, tanto da riproporlo nel programma Alessandria2030 alle ultime elezioni amministrative.
Oggi, grazie al lavoro del nostro assessore Michelangelo Serra quell’obiettivo viene centrato e siamo soddisfatti della delibera passata in Giunta per assegnare aree per i chioschi nei nostri parchi tramite una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione dei soggetti interessati.
Di seguito l’elenco:
Parco Anna de Bray Via Tortona Alessandria
Giardini Usuelli Via Pacinotti Alessandria
Giardino San Giuliano di Puglia Via De Gasperi Alessandria
Spinetta Marengo Via Torre
Parco Deportati Ebrei di Alessandria (zona ospedale)
Parco Italia (zona ponte Meier)
Parco Parini (zona via Parini / scuola Ferrero)
Parchi Morbelli e Annalena Tonelli (zona via M. Bensi)
Parco via Sacco (zona via P. Sacco)
Giardino Il Laghetto – Fotovoltaico (zona via Nenni).
Per noi stare in coalizione significa lavorare alacremente per i cittadini, onorando ogni giorno il voto che ci hanno concesso. Preferiamo i fatti alle tante parole.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email