Alessandria #davverovostra: la prematura dipartita della segnaletica voluta dall’assessore Serra

Non se ne è salvata una.
Volete chiamarle piste ciclabili o corsie ciclabili o case delle bici con annessi attraversamenti pedonali? La sostanza non cambia.
La verità è che, ovunque fosse stata piazzata (come documentano le nostre foto) la segnaletica orizzontale voluta dall’assessore (anche) ai trasporti e alla mobilità urbana del Comune di Alessandria Michelangelo Serra e lautamente pagata da noi contribuenti si è ormai del tutto dissolta nel nulla.
Ovviamente il fatto di averla realizzata a dicembre ha pesantemente contribuito alla prematura dipartita, ma avrebbe comunque fatto una brutta fine.
Del resto, in molti casi è stato un esito positivo, dal momento che la presunta razionalità della disposizione di questa segnaletica era veramente incomprensibile, tanto è vero che lo stesso Serra aveva promesso l’apposizione di cartelli esplicativi. Ovviamente non sono mai arrivati.
Il risultato è  stato uno solo: segnaletica incompresa, inutilizzata e poi scomparsa e molto denari pubblici  buttati via: forse, più che del Codice della strada, di cui l’Assessore Serra vanta una grande conoscenza, lo stesso potrebbe approfondire lo studio delle modalità di risparmio dei soldi dei contribuenti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email