Impianti sportivi piemontesi: dalla Regione oltre 4 milioni di euro a fondo perduto per la loro valorizzazione

Torino – È attivo da oggi il bando regionale per l’assegnazione di contributi a fondo perduto finalizzati alla valorizzazione degli impianti sportivi piemontesi.
“La nostra iniziativa mira a potenziare gli impianti sportivi del Piemonte – commenta il consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte Matteo Gagliasso, vice presidente della Commissione Ambiente – rendendo l’offerta sportiva più accessibile, diversificata e di qualità. Con un budget complessivo di oltre 4 milioni di euro miriamo a sostenere interventi di adeguamento, efficientamento energetico, recupero funzionale, manutenzione straordinaria e completamento degli impianti esistenti.”
“Le tipologie di progetto includono interventi di sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche, sostenibilità energetica e miglioramento delle condizioni di utilizzo degli impianti. Questo bando mira a promuovere l’accessibilità e la fruizione, specialmente per le persone con disabilità, e a sostenere l’impiego di fonti rinnovabili per ridurre l’impatto ambientale”, afferma Gagliasso.
Il bando accetta domande di contributo da parte di enti locali, organizzazioni sportive, e altri enti con o senza personalità giuridica.
“Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per potenziare e migliorare l’infrastruttura sportiva nel Piemonte, promuovendo uno stile di vita sano e attivo per tutti i cittadini della nostra regione” ha concluso il consigliere cuneese Gagliasso.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email