Truffa a un’anziana sventata dai Carabinieri: denunciati i componenti della banda

Fubine – Grazie ai consigli anti-truffa dei Carabinieri, un’anziana signora non è caduta nella trappola tesa da tre truffatori, due ventenni e una minorenne di Torino, che avevano cercato di raggirarla con il trucco della telefonata. Uno dei tre truffatori si era, infatti, finto medico e aveva chiesto all’anziana donna di scendere in strada con sollecitudine per consegnare dell’oro e 12.000 euro in contanti per l’acquisto di farmaci salvavita per una sua amica in attesa di essere sottoposta a un delicato e urgente intervento chirurgico.
La signora, però, aveva subito telefonato all’amica, che la aveva rassicurata: “Sono a casa e sto benissimo”.
A quel punto la chiamata al 112 con una pattuglia dei Carabinieri arrivata sotto casa della signora in pochissimo tempo. Bloccati i truffatori, trovati appostati all’interno di un’autovettura, poi risultata intestata a un prestanome.
I tre avevano già colpito: avevano infatti 1.400 euro in contanti, diversi monili in oro e un orologio, ritenuti provento di furto e posti sotto sequestro nell’attesa di essere restituiti ai proprietari. I Carabinieri di Fubine li hanno denunciati.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email