Fipe Confcommercio: lunedì 29 gennaio alla Camera di Commercio di Alessandria presentazione del progetto antispreco “Rimpiattino”

Alessandria – Si terrà lunedì 29 gennaio, alle ore 15 nella Sala Castellani della Camera di Commercio, via Vochieri 58, l’incontro “Il futuro dei pubblici esercizi in un mondo che cambia”, organizzato da Confcommercio della provincia di Alessandria e FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).
Sarà presente il direttore nazionale Fipe, Roberto Calugi, che interverrà sulle tematiche di attualità relative alle tendenze e alla evoluzione del mercato per bar, ristoranti, pizzerie, pub e locali di pubblico spettacolo.
Sarà, inoltre, presentato il progetto “Rimpiattino”, la versione italiana del doggybag: si tratta del progetto antispreco che, nell’ottica di dare al cibo il giusto valore, promuove, attraverso la dotazione di box in carta e cartone dal design accattivante, la possibilità per i clienti di portare a casa quanto avanzato dopo un pasto fuori casa.
Per i partecipanti all’incontro sarà possibile avere un primo kit di Rimpiattini in omaggio.
Il programma:
– Alice Pedrazzi, direttrice Confcommercio provinciale
Pubblici esercizi nel territorio alessandrino: analisi di contesto
– Roberto Calugi, direttore generale Fipe
Il futuro dei pubblici esercizi in un mondo che cambia: tendenze ed evoluzione del mercato. Presentazione del progetto Rimpiattino, il “Doggy Bag” antispreco che parla italiano.
La partecipazione all’evento è gratuita.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email