Teatro Municipale di Casale: si riparte con l’operetta, il balletto e il teatro dialettale

Casale Monferrato – Terminato il 2023 con il successo del concerto di Capodanno che ha accompagnato i presenti nella notte tra il vecchio e il nuovo anno, la programmazione del Teatro Municipale riprende con un calendario fitto di appuntamenti.
Si partirà sabato 6 gennaio 2024 alle ore 16,00 con l’operetta “Al Cavallino Bianco” un spettacolo nato dall’idea “di rendere una serata di piacere spensierato che passa dai dialoghi arguti, dalle musiche immortali e dai giochi coreografici sostenuti da un ritmo veloce (quello che ormai molti definiscono: alla Abbati): un’emozione per tutti, indipendentemente dalla fascia d’età”.
Venerdì 12 gennaio 2024 sarà in scena il balletto “Lo Schiaccianoci”, alle ore 21,00: la rivisitazione del classico balletto, ambientato per questa messa in scena negli anni ‘20 del secolo scorso con vivaci arredi ed elegantissimi costumi, saprà condurre il pubblico in un clima particolare e suggestivo.
Domenica 14 gennaio 2024, sarà la volta del primo dei tre spettacoli del ciclo di prosa dialettale: “A l’è buf pasà na sira”, un racconto di una comunità rurale tra il duro lavoro, le forti amicizie le invidie, gli scherzi e le conseguenti vendette.
I successivi spettacoli dialettali si terranno domenica 28 gennaio e sabato 3 febbraio: sarà possibile acquistare i biglietti per le tre rappresentazioni in un’unica soluzione a condizioni agevolate al costo di 21€ anziché 30€.
Sarà possibile avere maggiori informazioni e acquistare i biglietti online accedendo al portale https://www.comune.casale-monferrato.al.it/teatro o presso i punti vendita del circuito Vivaticket, ad esclusione del balletto “Lo Schiaccianoci” per il quale i biglietti sono disponibili esclusivamente online sul circuito Ticketone.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email