Alessandria #davverovostra: il valzer delle poltrone della giunta Abonante

In una città paralizzata dal nulla amministrativo, solo un’attività procede speditamente: il valzer delle poltrone.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

E’ di queste ore la notizia secondo la quale siamo alla vigilia di un rimpasto nella Giunta di centro sinistra che governa Alessandria.

Barosini passa all’incasso: si appresterebbe a diventare Vice Sindaco (dopo aver provato invano ad approdare nuovamente al centro destra in vista delle elezioni regionali): “non daremo mai una poltrona ad Azione” tuonava il PD prima del ballottaggio pro Abonante, ma la coerenza evidentemente e’ un concetto piuttosto elastico.

A questo punto ci si chiede se il partito di Barosini passerà direttamente in maggioranza. Resta il fatto che si dovrà cercare un nuovo Presidente del Consiglio, magari esperto del Regolamento.

“Dopo solo un anno e mezzo un rimpasto che cambia due Assessori su dieci e’ la prova dei gravi errori commessi da questa maggioranza” commenta Buzzi Langhi che prosegue ” evidentemente le critiche dell’opposizione non sono infondate”.

Un altro dato politico e’ che, se sarà confermata la fuoriuscita dell’Assessore Cornara, la lista Alessandria Civica che fa capo a Gianni Ivaldi verrà azzerata in Giunta: per fare posto a Barosini?

L’altro Assessore destinato a lasciarci sembra essere Berrone: una comparsata rapida e indolore.

E’ chiaro quindi che qualcosa non ha funzionato e il fatto che il Sindaco abbia trattenuto ben nove deleghe e che si appresterebbe a rinunciare a parte di queste in vista del rimpasto, individua precise responsabilità ai vertici dell’amministrazione come rimarcano esponenti del centro destra di Palazzo Rosso.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dopo solo un anno e mezzo sono i fatti a dimostrare che qualcosa non ha funzionato e la discussione sul Bilancio di previsione lascia intendere che le cose difficilmente potranno migliorare

Mi.#davverovostra

 

Print Friendly, PDF & Email