Finanziamento Regionale per il Distretto del Commercio di Casale Monferrato

Casale Monferrato – Si è concluso con esito positivo l’iter progettuale del Distretto del Commercio della Città di Casale Monferrato per l’anno 2023; la Regione Piemonte ne ha infatti confermato il buon esito per il sostegno ai progetti strategici con un finanziamento di 206.643,20 € a fronte di un progetto totale di 258.304 euro.
I distretti urbani e diffusi del Commercio, istituiti nel 2020 dalla regione, sono ambiti che offrono a enti pubblici, cittadini, imprese e associazioni l’opportunità di utilizzare il commercio come strumento per innovare, integrare e valorizzare tutte le risorse territoriali. La legge consente la presentazione di progetti per la rigenerazione del tessuto urbano, mirando a migliorare la vivibilità delle città e sostenere gli scambi locali.
Soddisfazione da parte del Sindaco Federico Riboldi che, con l’Assessore al Commercio Giovanni Battista Filiberti, commenta: “Un successo per la nostra città che si dimostra una volta di più un centro innovativo che esprime il proprio potenziale a vantaggio del suo tessuto urbano in termini sociali ed economici, sia produttivi che commerciali. Una notizia che corona un anno ricco di soddisfazioni che danno una prospettiva ampia per il futuro”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email