Capodanno ad Alessandria: gli eventi in programma

AlessandriaAnche Alessandria festeggia in piazza l’arrivo del Capodanno. A partire dalle 21, in piazza Marconi, si terranno una serie di eventi musicali a cura della Hazard Snc di Acqui Terme.
Il primo a salire sul palco sarà il dj set dell’alessandrino Riccardo Zanatta, cui farà seguito, dalle 22 con il live dei Frijda, rock band catanese che lo scorso anno ha realizzato il proprio primo album ufficiale dal titolo “Scacco matto”.
I Frijda sono composti da Giancarlo Sciacca “Thor” alla voce, Tano “Tazmania” Giuttari e Luca Campione alle chitarre, Salvatore Schillaci al basso e Davide Cicero alla batteria.
Alle 23.50 il “conto alla rovescia” con gli auguri del Sindaco Giorgio Abonante.
Dopo gli auguri, la festa prosegue con il concerto live dei Royal Party Band, gruppo torinese che propone un repertorio con brani degli Anni Novanta e Duemila. È composto da Giulia Coda (Voce femminile), Simone Aucello (Voce maschile), Eric Scianna (Chitarra), Lorenzo Giammalva (Batteria), Giovanni Cannarozzo (Tastiere), Federica Bianco e Giorgia Soria (Ballerine).
La musica sarà la protagonista indiscussa fino alle 2 con il dj set di dj Francolino.
Infine, al mattino del 1° gennaio, alle ore 11 al Teatro Alessandrino, ad ingresso libero e gratuito, si terrà il concerto che conclude i festeggiamenti per il Nuovo Anno con l’Orchestra Classica di Alessandria che proporrà musiche di N. Paganini, E. Waldteufel, D. Milhaud. Direttore il Maestro Andrea Oddone con la partecipazione straordinaria del violinista slovacco Teo Gertler.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email