“Per la Befana… danza e canta con noi”: appuntamento sabato 6 gennaio a Camagna Monferrato

Camagna Monferrato – Sabato 6 gennaio, a Camagna Monferrato, l’Epifania si festeggia in allegria. Il divertimento comincia per grandi e piccini alle ore 14 con la “Danza della Befana”: simpatici e semplici passi di danza per tutte le età anche per principianti che l’artista camagnese Elisa Cipriani con il suo compagno Luca Condello, ballerini della Fondazione Arena di Verona, insegneranno nelle vesti di Fata Confetto e Principe Schiaccianoci su musiche della tradizione natalizia.
L’appuntamento è in Piazza Lenti ed è consigliato essere ben coperti con cappotti, guanti, sciarpe e berretti. Se la giornata sarà bella, la Danza della Befana, sarà realizzata tutti insieme all’aperto. Se invece le condizioni atmosferiche non lo permetteranno, la danza sarà realizzata all’interno dei locali della Pro Loco.
Al termine della danza, Fata Confetto e Principe Schiaccianoci, premieranno i ballerini con una dolce merenda a base di cioccolata calda, confetti ripieni, biscotti della Befana, tartufi dolci, pane noci e salamino.
Per merenda e balletto, si invita a lasciare una piccola offerta di minimo euro 5 a persona, che sarà raccolta dai volontari “Sut la Cupola” che collaboreranno alla realizzazione dell’evento.
Alle 16.30, presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Eusebio, si terrà il concerto del “San Bartolomeo Gospel Choir” per inaugurare il nuovo anno con gioia all’insegna della musica.
Il concerto, ad ingresso libero, fa parte della tourneè “20 anni d’in…canto”, l’on the road celebrativo del primo ventennio di attività dell'ensemble fondato nel 2004 dal Maestro Gianfranco Raffaldi.
Seguirà un brindisi in Pro Loco con i vini del territorio tra cui anche il vino della Bottega di Camagna e un corroborante vin brulè.
A partire dalle 19.30, sarà servito in Pro Loco il “Cenone della Befana” a base di specialità monferrine (costo cena euro 15,00 vini esclusi , è preferibile la prenotazione).
Per concludere tombolata con graziosi premi offerti dagli hobbisti monferrini.
Si ringraziano l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Claudio Scagliotti, la Pro Loco di Camagna, l’Asssociazione Camagna PAC, la Bottega e la Panetteria di Camagna, il Ristorante La Rocca di Camagna, Cascina Mongaudio, Corilù, Pasticceria Ceruti, Papa Confetti e Cioccolato per aver sostenuto ed incoraggiato questa simpatica iniziativa.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 389 4570338.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email