Alessandria: in Via Venezia c’è una pericolosa voragine, ma nessuno interviene

Alcuni lettori ci segnalano una pericolosa situazione in pieno centro ad Alessandria.
In Via Venezia, di fronte agli uffici Asl (ex manicomio), sono stati effettuati dei lavori in strada (probabilmente per linee telefoniche) nei i primi giorni di dicembre.
Il 7 dicembre al è stata segnalata alla Polizia Municipale che nel frattempo, sul posto, si era formata  una buca profonda e pericolosa.
La buca è stata coperta lo stesso giorno da personale evidentemente incaricato dall’Amministrazione con dell’asfalto chiaramente destinato ad operare un “rattoppo” provvisorio e l’area è stata giustamente transennata.
Il giorno successivo, 8 dicembre, inspiegabilmente le transenne sono state rimosse dallo stesso personale adducendo la spiegazione che il giorno 11 dicembre sarebbe stato effettuato un intervento definitivo.
Naturalmente, ad oggi, non si è più visto nessuno.
Ovviamente, le condizioni del manto stradale peggiorano ogni giorno di più e la situazione è diventata veramente pericolosa (le foto non rendono bene l’idea del dislivello creatosi che è di diversi decimetri).
“Ora, ci dicono i residenti della zona, aspettiamo i lavori, stavolta “magari” fatti a regola d’arte e controllati da chi di dovere.
Ci auguriamo che nessuno si faccia male, ma evidentemente, visto lo stato generale delle strade alessandrine, il “provvisorio”, per chi ci amministra, diventa spesso definitivo: meglio spendere i soldi dei cittadini per disegnare strisce bianche e rosse per inutili “case delle biciclette”.
Questione di priorità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email