“Fubine Ridens”: sabato 16 dicembre ospite la Compagnia Impressionando di Torino con lo spettacolo “Clinica Allegra”

Fubine Monferrato – Sabato 16 dicembre, alle ore 21.15, al Teatro dei Batù di Fubine Monferrato, terzo appuntamento della 27esima edizione di “Fubine Ridens”, rassegna di teatro brillante, organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese, in collaborazione col Comune.
Ospite la compagnia Impressionando di Torino che presenterà la commedia della Compagnia Impressionando di Torino “Clinica Allegra” di Noemi Binda.
Ingresso 7 euro; prenotazioni al numero 392 2349719, oppure scrivendo a massimobrusasco@libero.it.
Durante la serata, consegna del premio “Fubinese dell’anno 2023”. Il riconoscimento va a una persona del paese che si è distinta nel mondo della cultura, dell’imprenditoria, del volontariato, dello sport… Lo scorso anno fu premiato Stefano Carlevaro, “factotum” dell’oratorio e della Croce rossa.
Il premiato si aggiudica la Fibbia d’argento, simbolo del Comune. Al termine, brindisi e scambio di auguri.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

TRAMA DI “CLINICA ALLEGRA”
Il dottor David Mortimere è un chirurgo di fama mondiale, felicemente sposato con Rosemary e serenamente coadiuvato nel suo lavoro dal dottor Hubbert Bonney, un tranquillo chirurgo ancora celibe e succube della mamma e dal dottor Mike Connolly, interessato più all’ hobby della recitazione che alla medicina.  Manca poco al Natale e nella clinica, diretta dall’ integerrima professoressa Willoughby, fervono i preparativi per l’importante conferenza annuale, che farà da trampolino di lancio per la carriera del Dottor Mortimere. Tutto è pronto, quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate che, con una notizia a sorpresa, sconvolge la vita del dottor Mortimer e le dinamiche all’interno della clinica. Inizia così una serie esilarante di bugie, sotterfugi e situazioni paradossali, che coinvolgeranno tutti i bizzarri personaggi dell’ ospedale più pazzo del mondo.

E INOLTRE.
..
Domenica 17, alle ore 21, a Quarto d’Asti, la Compagnia Teatrale Fubinese proporrà la commedia “Bacio bacio micio micio”, storia con un gatto in meno e un amante in più, scritta da Massimo Brusasco.
Sabato 23 e domenica 24 dicembre, alle ore 21, al Teatro dei Batù di Fubine, si esibiranno i giovanissimi attori della Piccola compagnia teatrale fubinese che presenteranno lo spettacolo natalizio “Il pacchetto rosso”.
La Compagnia Teatrale Fubinese, in questo periodo, aderisce alla campagna Telethon a sostegno della ricerca scientifica.
Print Friendly, PDF & Email