Al Teatro Giacometti di Novi Ligure mercoledì 13 dicembre lo spettacolo “U Parrinu. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia”

Novi Ligure – Mercoledì 13 dicembre, alle 21, al Teatro Paolo Giacometti si svolgerà una rappresentazione teatrale in occasione dei 30 anni dell’uccisione da parte della mafia di Don Pino Puglisi.
“U Parrinu. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia” è scritto e interpretato da Christian Di Domenico, che ha conosciuto personalmente don Pino Puglisi grazie a sua madre, siciliana. L’autore/interprete racconta di Don Pino, amico di famiglia, uomo di Chiesa e maestro di scuola. Il presidio novese di Libera e l’associazione Parcival, che gestisce la Cascina Saetta di Bosco Marengo (borgata Donna), il primo bene confiscato alla mafia e restituito all’utilizzo sociale in Provincia di Alessandria, hanno deciso di offrire alla cittadinanza lo spettacolo, che il giorno successivo, 14 dicembre, sarà replicato per gli studenti dell’Istituto Itis Ciampini che partecipano al Progetto Legalità, avviato da tempo con la collaborazione delle insegnanti Valentina Avvento e Monica Oreggia. Lo spettacolo è ad offerta libera, per sostenere la Cascina Saetta, fino ad esaurimento posti. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Novi Ligure e del Comune di Bosco Marengo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email