Al Comando della Polizia Municipale di Alessandria il commosso addio al cane antidroga Fox

Alessandria – Stamane al Comando della Polizia Municipale di Alessandria, nel cortile interno, si è svolta la cerimonia di commiato a Fox, il cane antidroga, mancato lo scorso sabato a 13 anni. 
Molte le persone intervenute tra cui gli agenti della Polizia Locale fuori servizio, i futuri agenti del corso regionale e i Carabinieri del Noe, la Polizia Ferroviaria, la Polizia Stradale e la Guardia di Finanza. Le spese per la cremazione sono state interamente finanziate dai Servizi Funebri Bagliano.
Fox, che divenne operativo nel 2012 quando l’allora comandante Pier Giuseppe Rossi inaugurò l’Unità Cinofila, era un cane molto amato anche dai bambini che gli avevano dedicato anche tanti disegni, come ha tenuto a sottolineare Grazia Bavuso, l’agente di Polizia Locale che ha accompagnato Fox per oltre 10 anni.
Protagonista di molti interventi per il contrasto alla droga, Fox era stato protagonista anche nelle scuole  dove aveva spesso avuto occasione di mostrare la propria abilità. (Foto Paolo Baratto).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email