Variata la data dello spettacolo “Falstaff a Windsor” che ad Alessandria apre la stagione teatrale 23-24

Alessandria – Piemonte dal Vivo ha comunicato che la data dello spettacolo Falstaff a Windsor con Alessandro Benvenuti in programma ad Alessandria il 21 novembre, ha subito una variazione per motivi inerenti alla produzione artistica.
La nuova data è domenica 19 novembre ore 21, sempre al Teatro Alessandrino.
Lo spettacolo Falstaff a Windsor  è inserito nel progetto Teatro No Limits della Fondazione Piemonte dal Vivo che a partire dalla stagione 23-24 si impegna per rendere il teatro sempre più inclusivo ed accessibile e in quest’ottica sostiene il progetto Teatro No Limits, promosso e realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con l’Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri APS e con il Dipartimento Interpretazione e Traduzione – DIT – Università di Bologna Campus di Forlì. L’iniziativa porta l’audiodescrizione nei teatri di Piemonte dal Vivo, con circa 30 repliche diffuse in tutte le province, e consente al pubblico non vedente e ipovedente di assistere pienamente agli spettacoli, rendendo “visibili” scene, costumi, cambi luce, movimenti degli attori e ogni altro elemento silenzioso della messa in scena, abbattendo la barriera del buio. Il progetto si avvale della collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Consiglio Regionale del Piemonte ETS.
Per l’audiodescrizione è necessaria la prenotazione al numero WhatsApp: 328 24 35 950

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

FALSTAFF A WINDSOR
Liberamente tratto da Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare
adattamento e regia Ugo Chiti
con Alessandro Benvenuti e con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Paolo Cioni, Paolo Ciotti, Elisa Proietti
scene Stefano Mariotti
produzione Arca Azzurra
In questo adattamento l’eroe e antieroe “resuscita” a Windsor esprimendo, gigione e irridente, la natura del suo personaggio: un’arroganza aristocratica, con un sangue plebeo, popolaresco, che muta dalla rabbia al sarcasmo ma rimane disarmante, quasi patetico, perché non conosce, o non sa, darsi le regole e la consapevolezza dell’età che “indossa”. Il Dramaturg tratteggia un profilo perfetto per Alessandro Benvenuti attore, attingendo tanto ai drammi storici Enrico IV e Enrico V quanto alla figura farsesca che emerge dalle Allegre comari di Windsor.
Per info www.piemontedalvivo.it | ufficiostampa@piemontdalvivo.it

Print Friendly, PDF & Email