Sabato 21 ottobre a Castelletto Monferrato arriva il “Porsche Castelletto MonferraTour”: ricavato in beneficenza a favore dell’ospedale pediatrico di Alessandria

Castelletto Monferrato – Nuovo appuntamento sulle colline Unesco del Monferrato per gli appassionati di motori.
Sabato 21 ottobre, a partire dalle 8:30, la Pro Loco di Castelletto Monferrato in collaborazione con il Porsche Grup Nord Ovest di Alessandria ed il patrocinio del Comune di Castelletto Monferrato, organizzano il Raduno “Porsche Castelletto MonferraTour” arrivato alla sua seconda edizione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’evento che lo scorso anno ha richiamato più di sessanta equipaggi si pone diversi obiettivi oltre a quello prettamente ludico e conviviale. Abbiamo la necessità di promuovere il nostro territorio monferrino il più possibile – commenta Gianluca Colletti Sindaco del Comune di Castelletto Monferrato. Al raduno parteciperanno numerosi equipaggi provenienti da tutta Italia, Francia, Svizzera e Germania. Queste occasioni devono essere per noi uno stimolo di crescita, dobbiamo essere consapevoli delle potenzialità del Monferrato ed impegnarci per sviluppare al meglio la gestione dei flussi turistici in tema di accoglienza. I nostri paesaggi mozzafiato, unitamente alle eccellenze artistiche, culturali ed enogastronomiche sono gli elementi vincenti per promuovere un turismo di qualità nel Monferrato Unesco.
Il programma della giornata si articolerà su diverse tappe: ritrovo degli equipaggi alle ore 8:30 a Castelletto Monferrato con visita del Comune, colazione e briefing. A metà mattinata partenza verso Lu e Cuccaro Monferrato per poi raggiungere Altavilla, Casorzo, Ottiglio Monferrato, Cereseto, Frassinello Monferrato, Vignale Monferrato e Grazzano Badoglio, con diverse soste per apprezzare le bellezze naturalistiche, paesaggistiche ed artistiche e con un occhio di riguardo alle eccellenze enogastronomiche monferrine.

Il nostro “Porsche Grup Nord Ovest” unisce la passione dei motori con la solidarietà – commenta Sergio Basile Presidente del Club – con lo scopo di raccogliere aziende sostenitrici o donazioni per l’Ospedale pediatrico di Alessandria, fiore all’occhiello del nostro territorio e struttura sanitaria più antica d’Italia. Il ricavato dei nostri eventi viene destinato all’acquisto di strumenti e attrezzature ospedaliere, il tutto ovviamente concordato con i medici dell’ospedale pediatrico di Alessandria, i quali sono sempre in prima linea per lo sviluppo di nuovi progetti per migliorare le cure dei nostri bambini e bambine.”

(In foto, il raduno Porsche a Castelletto Monferrato dello scorso anno)

Print Friendly, PDF & Email