Martedì 19 settembre riapre la Ludoteca Comunale “C’è Sole e Luna”: ecco i nuovi orari di apertura al pubblico

Alessandria – Dopo la chiusura estiva, da martedì 19 settembre la Ludoteca  Comunale “C’è Sole e Luna” riapre le sue porte al pubblico con la sperimentazione di un nuovo orario. “È prevista una piccola ma speriamo significativa modifica delle fasce di età di frequenza” – afferma l’Assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto –  “il martedì pomeriggio potranno frequentare la Ludoteca i bambini di età compresa tra 4 a 6 anni, e non più dai 5 a 7 anni. La variazione è stata pensata per aumentare l’accessibilità al servizio per i bimbi ai di sotto dei cinque anni, che al mattino frequentano i servizi educativi, e che fino ai mesi scorsi non avevano un loro tempo dedicato nella fascia pomeridiana.
Il nuovo orario di apertura al pubblico:
Bambini 0-3 anni ed adulti accompagnatori (presenza obbligatoria): lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 10.00 alle 12.00
Bambini 4-6 anni: martedì dalle 16.00 alle 18.30
Bambini 7 -11 anni: giovedì dalle 16.00 alle 18.30.
Ricordiamo che la Ludoteca comunale “C’è sole e luna” è uno spazio di gioco, espressione, socializzazione per bambini da 0 a 11 anni, ma anche un servizio rivolto alle scuole dell’infanzia ed elementari, e un luogo per le famiglie, che ha a cuore il sostegno alla genitorialità ed alla relazione tra adulti educanti.
Per frequentare la ludoteca, dopo un incontro gratuito di prova del servizio, è necessaria un’iscrizione, il cui costo è di € 50,00, e la cui validità è 12 mesi, calcolati dal momento in cui è stata registrata.
Gli operatori della Ludoteca C’è Sole e Luna stanno lavorando a un nuovo programma di laboratori e attività.
Per ulteriori informazioni sulla ludoteca e su prenotazioni, costi e disponibilità è possibile contattare: Ludoteca C’è Sole e Luna, Via Verona 103.
0131-227216, 0131-225678, cell. 348/5735800 (anche via whatsapp)
E-mail: ludoteca@comune.alessandria.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email