“Cheta mai– IV appuntamento 2023”: sabato 22 settembre a Montecastello ospite lo scrittore, attore e regista Gianluca D’Aquino

Montecastello – Nuovo appuntamento a cura dell’Associazione Culturale LiberaMente – Laboratorio di Idee. Venerdì 22 settembre, presso la Spianata di Sant’Antonio in via Sant’Antonio a Montecastello, avrà luogo l’evento del progetto dal titolo “Cheta mai– IV appuntamento 2023”. Interverrà Gianluca D’Aquino, scrittore, attore e regista e autore di “Traiano – Il sogno immortale di Roma” “Extinction – Ultima luce” e “Storia di un quadrifoglio che non sapeva di esserlo”. Dialoga con l’autore Silvia Vigliotti. Presenta e modera Fabrizio Priano Presidente dell’Associazione. Seguirà aperitivo a cura della Pro Loco di Montecastello.
Gianluca Penna, sindaco di Montecastello commenta: “Il progetto Cheta Mai, in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera Mente, è giunto alla seconda edizione. Nato lo scorso anno con lo scopo principale di promuovere il patrimonio culturale del nostro territorio e in particolare la realtà di Montecastello, nella seconda edizione visto il successo riscontrato, prevederà quattro incontri con altrettanti autori. Proprio il titolo Cheta Mai racchiude lo spirito dell’evento: Quieto Mai, era il nome con il quale veniva chiamato il traghetto storico che fino all’inizio degli anni settanta, attraversava il fiume Tanaro, collegando il borgo di Montecastello con la realtà esterna, senza mai fermarsi. Su quel tratto sono nate leggende, incontri, amicizie e amori. Con lo stesso spirito del passato si vuole stimolare i partecipanti all’evento, vivendo le emozioni attraverso la lettura, l’arte e la scoperta di angoli sconosciuti che ci spingono a non restare mai fermi….. mai quieti…..Cheta Mai…. “.
Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee, commenta: “La rassegna culturale Cheta Mai, è al secondo anno di programmazione e vede la collaborazione tra la nostra associazione ed il Comune di Montecastello. Questa edizione sarà composta di quattro appuntamenti che si svolgeranno tra il mese di giugno e il mese di settembre. I quattro appuntamenti vedranno come protagonisti degli artisti a tutto tondo con esperienze sia nella recitazione che nella scrittura che in altre forme artistiche. Il quarto appuntamento è dedicato a Gianluca D’Aquino, scrittore che abbiano già avuto modo di ospitare e che vanta una lunga serie
di collaborazioni con giornali, riviste e prestigiose rubriche. Presenteremo tre libri che rappresentano un percorso letterario di alcuni anni e che dimostrano la duttilità e la capacità di scrittura dell’autore.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email