Anche il Comune di Casale Monferrato in Normandia a “Les Carrés Fleuris” per rappresentare i Comuni Fioriti Italiani

Casale Monferrato – Il Comune di Casale Monferrato, insieme a quelli di Bellaria Igea Marina e Spello, rappresenterà i Comuni Fioriti Italiani alla diciassettesima edizione della manifestazione Les Carrés Fleuris in programma a Évreux in Normandia nelle giornate di oggi e domani, 5 e 6 settembre 2023. L’evento si tiene ogni anno in una città francese differente e coinvolge i comuni che aderiscono al circuito Villes et Villages Feluris.
Gli enti selezionati da Asproflor Comuni Fioriti, associazione che unisce i produttori florovivaisti italiani con l’obiettivo di promuovere la bellezza e il turismo del verde, sono stati individuati nel corso del meeting nazionale dell’associazione, che si è tenuto all’Eima di Bologna.
A rappresentare la Città di Casale Monferrato è l’Assessore Cecilia Strozzi che afferma: “Casale Monferrato, Comune Fiorito, condivide con la città di Évreux una struttura urbana che grazie alle notevoli architetture testimonia una storia antica e rilevante, portatrice di bellezza e armonia che oggi vengono arricchite dal fascino della natura che parla attraverso incantevoli installazioni floreali.
Si tratta della realizzazione di una progettualità che mette in luce la ricerca a livello transnazionale di un’ulteriore forma di benessere per i cittadini e i turisti che vivono la città, migliorando l’ambiente urbano e, di conseguenza, la qualità della vita.
Casale, antica Capitale del Monferrato, persegue con convinzione lo sviluppo di politiche di valorizzazione del territorio cittadino che si realizzano anche attraverso iniziative come queste che, in modo virtuoso, rinnovano gli spazi pubblici in armonia con il contesto storico-sociale”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email