Ztl, i commercianti di via San Giacomo della Vittoria: “Dai sondaggi si evince che la maggior parte dei clienti non sarebbero più invogliati a raggiungerci e acquistare presso i nostri negozi”

Alessandria – Sulla questione della Ztl sperimentale in centro ad Alessandria tornano a far sentire la propria voce i commercianti di via San Giacomo della Vittoria: “Dopo aver preso parte alla riunione dei commercianti il 10 Maggio scorso in Comune, e manifestando in quella sede il nostro disappunto per la ZTL prevista in Via San Giacomo della Vittoria, ci siamo attivati a produrre un nuovo  sondaggio nelle nostre attività da Giugno a oggi, sulla falsa riga di quello già effettuato nel 2020 che ha visto pareri contrari per 197 clienti e pareri positivi solo per 13 clienti.
Il nuovo sondaggio comprende un campione di intervistati totale di 266 da cui si evince n. 249  tra commercianti , residenti e clienti che hanno espresso parere negativo contro n. 17 favorevoli; la cosa più evidente è il fatto che n. 136 clienti che acquistano nei negozi della via hanno  espresso il parere negativo.
Dai risultati complessivi di tali sondaggi si evince che la maggior parte dei clienti non sarebbero più invogliati a raggiungerci e acquistare presso i nostri negozi.
Dal nostro punto di vista, per rivalutare lo shopping in centro sono necessari un numero di parcheggi limitrofi a prezzi agevolati o sosta breve, cosa che non è stata presa in considerazione in vista della chiusura Ztl sperimentale appena disposta.
Chiediamo all’Amministrazione di un tavolo di confronto con la categoria per il tramite di Confcommercio che è l’associazione che da tempo rappresenta i nostri interessi ed alla quale sono stati inviati i risultati di questi sondaggi.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email