Piero Castellano: “Vandali all’opera in una città, Alessandria, un tempo pulita e tranquilla”

Ormai, anche parcheggiare la macchina in centro, ad Alessandria, vuol dire rischiare, nelle ore notturne, di subire atti vandalici.
A volte il nostro giornale viene accusato di voler enfatizzare i problemi, ma la realtà è quella che documentano ogni giorno i cittadini e i negozianti del centro: i vandali girano e agiscono indisturbati.
Di questa situazione ha fatto le spese anche l’ex consigliere comunale cittadino, Piero Castellano, oggi militante della Lega, che, di ritorno da un fine settimana in Liguria, ha trovato una brutta sorpresa e, ovviamente, non l’ha presa bene!
“Trovo veramente squallido e vergognoso quello che mi è accaduto lo scorso fine settimana.” ci racconta.
“Sono stato via, insieme alla mia famiglia qualche giorno a Varazze, posteggiando l’auto sotto casa dei miei in zona Piazza Genova e ho ritrovato la macchina con due gomme tagliate. E pensare che questa zona, un tempo, veniva considerata tranquilla in una città altrettanto tranquilla.”
Evidentemente i tempi sono cambiati, ovviamente in peggio, anche se c’è chi vuole minimizzare il problema
“Certo, Alessandria è una città che non offre le attrattività di centri zona come Milano o Torino, ma un giovane può scegliere di vivere qui proprio alla ricerca di più pace e tranquillità. Questo non esiste più!”
Come ci si sente davanti a certe sorprese?
“Sono più triste ed amareggiato che arrabbiato perché credo che in una città civile questo non debba accadere a NESSUNO.
Da ex consigliere comunale non voglio essere banale e scaricare le colpe sull’attuale amministrazione, ma penso che le cose debbano cambiare per tutti noi.”
Certamente, però, visto il sistematico ripetersi da mesi di questo genere di episodi, è ora che qualcuno si assuma la responsabilità di aprire gli occhi e adottare provvedimenti seri e decisi, anziché continuare con vane promesse.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email