Nizza Monferrato: minaccia di gettarsi dal tetto di una palazzina ma è salvato in tempo dai Carabinieri

Nizza Monferrato – Grazie all’intervento dei Carabinieri si è evitato il peggio a Nizza Monferrato allorquando gli uomini delle Benemerita sono stati chiamati per un tentativo di suicidio da parte di un cinquantatreenne, portatore di patologie psichiche, che si era barricato in casa passando poi ad arrampicarsi sul tetto dell’abitazione armato di coltelli e minacciando di gettarsi nel vuoto.
Una volta arrivati sul posto, i militari hanno perimetrato l’area per metterla in sicurezza e hanno cominciato il lavoro di “negoziazione” per calmare l’uomo e convincerlo a tornare indietro dai suoi propositi suicidi.
L’uomo, nel frattempo, dopo aver bloccato gli accessi di casa con mobili, immondizia e cose varie trovate nell’appartamento, raggiunto il tetto della palazzina, aveva urlato a tutti la sua intenzione di gettarsi giù.
I militari sono però riusciti a farsi strada e a prendere contatto con l’uomo, agitatissimo, con un coltello in mano e in equilibrio precario sul tetto.
Una volta distratto e calmato, i Carabinieri lo hanno immobilizzato e i Vigili del Fuoco e personale del 118 gli hanno prestato le prime cure e il ricovero all’ospedale di Asti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email