Il Sindaco di Valenza Oddone: “Con Academy Città e territorio ancor più attrattivi”

Valenza – “La richiesta fatta al Governatore del Piemonte Alberto Cirio dall’On. Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati di attivare l’Academy del Lusso a Valenza dimostra, una volta di più, l’importanza del collegamento tra un territorio ed il suo parlamentare.
L’Amministrazione Comunale di Valenza ha portato avanti, da subito, l’istanza per raccogliere questo importante risultato, come pure la Lega che crede fortemente e non da oggi, ad ogni livello, che l’Academy possa diventare un elemento importante del sistema formativo nel settore dell’oreficeria e della gioielleria di eccellenza. Valenza e il suo distretto orafo, è stato più volte ribadito, contribuiscono ad una parte molto importante e significativa del Pil piemontese, la Città ed il sistema che ad essa afferisce stanno vivendo un momento di grande espansione sotto l’aspetto economico e lavorativo, la sua attrattività è sotto gli occhi di tutti con i grandi marchi internazionali che portano qui le loro produzioni. Il segreto è tutto nell’arte dei nostri mastri artigiani. Ma non c’è futuro se non c’è ricambio e il ricambio può avvenire soltanto attraverso una formazione di
eccellenza. E la presenza di Academy è un momento imprescindibile. Come Amministrazione che guarda al futuro di una Città e un territorio, non solo valenzano ma attrattivi a livello nazionale ed internazionale per le proprie potenzialità sosterremo fortemente Academy”.
Così il Sindaco di Valenza Maurizio Oddone in merito alla Academy del Gioiello.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email