Dalla Regione 170.000 euro per interventi di messa in sicurezza a Fabbrica Curone, Mongiardino Ligure e Montemagno

Torino – Sono tre gli interventi di messa in sicurezza del territorio, per un totale di 170.000 euro, riguardanti la provincia di Alessandria nell’ambito dei nuovi finanziamenti stanziati dalla Regione Piemonte ai sensi della l.r. 38/78, che consente l’erogazione di contributi a sostegno delle amministrazioni locali qualora, nel caso di calamità naturali, non riescano a fronteggiare con mezzi e risorse proprie i danni occorsi al patrimonio pubblico.
Nel dettaglio:
– il Comune di Fabbrica Curone riceverà 35.000 euro per la messa in sicurezza di un tratto di strada in località Pareto Alto;
– il Comune di Mongiardino Ligure avrà 75.000 euro per la messa in sicurezza di un tratto della strada Castellaro-Cavanna;
– al Comune di Montemarzino sono stati assegnati 60.000 euro per la messa in sicurezza di un piazzale pubblico nel concentrico del paese.
“Con questi contributi – commentano il presidente della Regione Alberto Cirio e per l’assessore alle Opere pubbliche e Difesa del suolo Marco Gabusi – diamo forma ad interventi urgenti di messa in sicurezza che non sempre i Comuni riescono ad effettuare con le loro risorse economiche. La Regione continua così a dimostrare attenzione verso le esigenze degli Enti locali che hanno subito eventi meteorologici magari molto localizzati ma con notevoli danni e disagi per i cittadini”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email