Calcio Dilettanti: al via la nuova stagione, tra conferme e novità

Lo scorso 1° luglio ha ufficialmente preso il via la stagione sportiva 2023-2024, che si preannuncia particolarmente ricca di novità.
Come ha ricordato il presidente del Comitato Regionale, Mauro Foschia, nel suo messaggio augurale sarà infatti un’annata caratterizzata da un nuovo corso del sistema sportivo in generale e del calcio in particolare. Una riforma dello sport con una serie di adeguamenti che andranno a interessare in maniera particolare soprattutto le pratiche di tesseramento.
Conseguentemente, dovrà essere ancora più profondo e attento il lavoro svolto in favore delle società attraverso le strutture periferiche del Comitato, in un continuo scambio di informazioni, proposte e suggerimenti.
A seguito di una serie di corsi di approfondimento delle principali tematiche gestionali delle varie attività organizzative, anche il Comitato alessandrino ha ritenuto di ampliare la propria struttura operativa procedendo alla conferma dei propri componenti e all’inserimento al proprio interno di forze nuove.
Il Delegato Marco Giacobone, che si avvarrà sempre della indispensabile collaborazione di Simone Solomita nella quotidiana gestione delle attività dell’ufficio di Via Trotti, sarà ancora affiancato dal Vice Delegato Luciano Semino, dal Segretario Giampiero Bruno e dai componenti del Comitato Mario Carlo Bisoglio e Gianni Broda, cui verrà affiancata la “novità” Alessandro Trisoglio.
Uomo di sport da sempre, Trisoglio ha vissuto le esperienze nel calcio a 360 gradi, prima da calciatore dilettante, poi da dirigente e da responsabile della comunicazione di diverse società alessandrine, tra cui, nel periodo 2007-2010, i Grigi. Chiusa da vincente l’esperienza da dirigente di società con la promozione in Prima Categoria dell’Europa Bevingros, Trisoglio è pronto per questa nuova stimolante avventura.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email