KART: WEEK END DA METTERSI VELOCEMENTE ALLE SPALLE PER SAMMARTANO
Tre giorni difficili per Lorenzo Sammartano sul kartodromo di Pomposa (Ferrara) nella quarta prova del “Rotax Max Challenge” categoria Junior.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il tredicenne alessandrino, portacolori del team Lka Racing, è incappato in una serie di situazioni sfavorevoli che non gli hanno permesso di esprimersi secondo le sue potenzialità.
“Non ho avuto la possibilità di trovare il giusto feeling con una pista nuova – ha affermato Lorenzo -: siamo arrivati il venerdì sera e il sabato mattina si è aperto con un nubifragio che ha provocato parecchi problemi anche sotto le tende: ho potuto completare pochissimi giri sul bagnato, già sapendo che poi la domenica la gara sarebbe stata sull’asciutto, quindi i parametri su cui lavorare erano davvero pochi”.
Nonostante le tante difficoltà di adattamento e messa a punto del mezzo è arrivato l’8° posto in gara 1 e il 10° in gara 2: “Non sono soddisfatto perché mi aspettavo qualcosa in più – ha concluso il kartista alessandrino –: diciamo che c’è stata la soddisfazione di aver visto la bandiera a scacchi in entrambe le gare e di aver mosso un pochino la classifica”. (Foto: Daniele Ghinassi)