Alessandria: i “catafalchi” costano ai contribuenti 24.058,00 Euro

Le due “barriere mobili ad apertura scorrevole”, già soprannominate dagli alessandrini i due “catafalchi” che fanno bella (si fa per dire) mostra di sé all’incrocio tra piazza Libertà e via San Giacomo della Vittoria costano ai contribuenti alessandrini 24.058,00 Euro.
A certificarlo è la determinazione N. 1019 del 15/06/2023 (che riportiamo n apertura).
Ovviamente questo è l’esborso solamente per le barriere cui dovranno aggiungersi i costi per programmare, attuare, avviare e aggiornare il sistema di registrazione, controllo, collegamento telefonico a distanza e relative manutenzioni, al momento difficili da quantificare, ma sicuramente nell’ordine di qualche altra migliaia di Euro.
Il tutto, come recita la determina, al fine di “attuare una serie di interventi finalizzati a migliorare la qualità della vita, a promuovere una nuova concezione della fruizione della città, a ridurre l’inquinamento acustico ed atmosferico attraverso la limitazione della circolazione di autoveicoli privati”.
Un bel libro dei sogni. Per ora, tanti soldi per aggiungere solo un altro elemento al già corposo elenco delle brutture presenti in città.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email