Domenica 25 giugno trekking intorno al Santuario di Crea con degustazione facoltativa
Serralunga di Crea – Un nuovo appuntamento nel programma dei Cammini Divini, che per la prima volta propone un classico sentiero intorno al Santuario di Crea con una bella camminata su sentieri e con panorami spettacolari, percorrendo sentieri che si snodano tra il fitto della boscaglia di quest’angolo di Monferrato.
Il percorso è di circa 9 Km. con un dislivello di + 350 m per circa 3 ore di cammino. Il trekking si snoda tra il Santuario mariano di Crea, il Capoluogo di Serralunga di Crea fino al vicino borgo di Ponzano, con visita all’Azienda Agricola di Nazzari Franco. L’escursione alterna tratti nei centri abitati, sfiorando il castello di Forneglio, la Chiesa parrocchiale di Serralunga e l’abitato di Ponzano ad altri in piena natura attraversando aree boscate e particolarmente ombreggiate ed altre attraversando rigogliosi vigneti. Al termine sarà possibile salire fino alla Cappella del Paradiso seguendo il percorso devozionale del Santuario di Crea.
Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua, cappellino per il sole e abbigliamento comodo. I bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione gratuitamente a chi desidera provarli fino ad esaurimento disponibilità.
Durante la visita all’Azienda Agricola di Nazzari Franco sarà possibile consumare un gustoso aperitivo con degustazione delle varie etichette della cantina accompagnati da taglieri di salumi e formaggi al costo di €. 15 Cad. (L’aperitivo è facoltativo ma consigliato).
Ritrovo per le iscrizioni domenica 25 giugno 2023 a partire dalle 8,30 presso il Bar Caffè del Santuario, la partenza avverrà alle 9,00.
Il costo per la partecipazione è di 8euro per la sola camminata, 15 euro per l’aperitivo con degustazione (facoltativo).
N.B.: per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione entro le ore 12 di sabato 24 giugno 2023.
PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI:
Augusto Cavallo: 339 4188277 mailto: augusto.cavallo66@gmail.com
Continua a leggere l'articolo dopo il banner