Casale Fbc, il sindaco Riboldi: “Chiusi i rapporti con la vecchia società, il club ripartirà con un progetto serio”

Casale Monferrato – “Non accetteremo in nessun modo i soliti avventurieri che da fuori arrivano per fare scempio della maglia nerostellata, della nostra tradizione e dei nostri ragazzi. La prossima settimana ne parleremo in maniera più dettagliata”.
Esordisce così il sindaco di Casale, Federico Riboldi, che, assieme all’assessore allo sport Luca Novelli, ha tenuto ieri una conferenza stampa per dare aggiornamenti sulla, a dir poco, intricata situazione del principale club calcistico cittadino, il Casale Fbc, già rifondato una decina di anni fa e che ora, dopo un campionato disastroso terminato con la retrocessione in Eccellenza, si ritrova in una situazione più incerta che mai.
“In questi giorni sono arrivati in città i dirigenti di quella società che ha portata il Casale a diventare lo zimbello dello scorso campionato in tutto il Nord Italia – ha proseguito Riboldi – con queste persone semplicemente non vogliamo più parlare dato che hanno distrutto la prima squadra, fatto perdere tutte le partite giocando con la juniores e portato alla retrocessione oltre alla revoca degli impianti sportivi. Devono pagare i debiti che in città hanno lasciato ma soprattutto devono abbandonare questo territorio che hanno contribuito a dileggiare.”
“Mai in tanti anni che seguo il Casale avevo visto una situazione simile – ha aggiunto l’assessore Novelli – i vari creditori della vecchia società, che ho sentito recentemente, non hanno ancora ricevuto un contatto da questi signori e neanche un pagamento. Ennesima dimostrazione che questa gente è assolutamente non seria e da queste parti non potranno più fare nulla. La nostra è una decisione secca, adesso vogliamo voltare pagina e guardare avanti con un nuovo progetto fatta di persone di questa città. Questa squadra e questa maglia meritano ben altro trattamento.”
“I risultati li ottengono quelli che fanno progetti a lungo termine – ha concluso Riboldi – annuncio che il patto per il Casale c’è e il futuro club sarà una cosa forse piccola ma molto seria.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email